10.000 i visitatori alla rassegna milanese Franchising & Trade

Bilancio di 10.000 visitatori per la ventitreesima edizione di Franchising & Trade, rassegna dedicata all’universo dell’affiliazione commerciale di scena a Fiera Milano Rho dal 17 al 20 ottobre. 247 le catene di franchisor, di cui 27 straniere provenienti da Stati Uniti, Giappone, Spagna, Francia, per un totale di 6.500 metri quadri.
Come ha commentato Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano Expocts: “Gli oltre 10.000 visitatori interessati all’affiliazione commerciale confermano la vitalità di un settore in continua espansione”. E ha proseguito: “Dai quattro giorni dell’esposizione esce un franchising che si rilancia in Italia come motore di sviluppo di una nuova imprenditorialità di qualità per l’economia del sistema Paese”.
Ma le difficoltà non mancano, come emerge dai dati riportati nella notizia pubblicata il 15 ottobre su fashionmagazine.it, che testimoniavano la tenuta del settore ma non certo la sua evoluzione, dopo ben dieci anni caratterizzati da una media annuale di crescita dei tre indicatori (giro di affari, insegne operative, punti vendita) di circa l’8%.
Fra le novità viste al salone, il Refuture Green Shop, negozio emblematico di un retail in chiave verde. Da segnalare la visita della delegazione del Governo malese, guidata dal ministro dello sviluppo imprenditoriale e della cooperazione Dato’ Noh bin Omar, che ha presentato le linee guida del programma del suo Paese per lo sviluppo del franchising.
c.me.
stats