3i prossima a salire nel capitale di Mosaicon?

Secondo alcune voci, il fondo 3i, già titolare di una quota del 49% di Mosaicon, sarebbe prossimo a salire al 64% della società (ex ApBags), cui fanno capo marchi come Francesco Biasia, Mandarina Duck, Coccinelle e Braccialini. L'altro azionista, Antichi Pellettieri, vedrebbe la propria quota ridursi dal 51 al 36%.
Dal fondo di private equity non commentano la notizia e, al momento, l'unica informazione certa in merito ad Antichi Pellettieri è che il gruppo sta proseguendo le trattative per trovare un accordo di ristrutturazione del debito con le banche (140 milioni di euro, quello risultanti al 30 novembre) e che le stesse dovrebbero concludersi in tempi “ragionevolmente brevi”.
In base a quanto riportato oggi dall'agenzia Reuters, si parla di metà o fine settimana per il raggiungimento di un'intesa sulla rimodulazione del debito di Mosaicon, che vedrebbe coinvolti una quindicina di istituti di credito. Al centro dei colloqui per il passaggio di quote dell'ex ApBags da Antichi Pellettieri a 3i vi sarebbe la modifica ad alcune clausole contrattuali (come quella che consente di acquisire la partecipazione di controllo), fissate al momento dell'ingresso nel capitale da parte del fondo (nel giugno 2008, con un investimento di 128 milioni di euro).
e.f.
stats