600 metri quadri per Bershka a Milano

Domani l’inaugurazione del nuovo store milanese Bershka, in corso Buenos Aires 63. Lo spazio - di 600 metri quadri, su due livelli - presenta il nuovo concept store dell’insegna giovane del colosso iberico Inditex.
L’allestimento nasce da un’evoluzione continua del progetto iniziato nel 1998 e risponde all’idea di dinamismo che appartiene alla filosofia del brand.
Pensato per un pubblico giovane, il negozio presenta una struttura adattabile a qualunque location. Si sviluppa come una sequenza di corner che mette in luce le diverse zone di vendita, creando dei percorsi che permettono alla clientela di scoprire le varie parti dell’ambiente.
A livello architettonico, l’elemento clou è rappresentato da strisce divisorie che uniscono il soffitto alle pareti attraverso delle lamine longitudinali su cui si collocano i differenti elementi di esposizione del prodotto.
La palette cromatica, invece, punta su colori molto scuri come il nero, il marrone e il magenta, mentre l’illuminazione di bassa intensità trasmette allo store l’aspetto di un club notturno. Fondamentale, pertanto, anche la musica trasmessa attraverso altoparlanti di grandi dimensioni.
Attualmente Bershka conta più di 600 vetrine nel mondo.
e.c.
stats