7 For All Mankind esporta anche in Europa il progetto retail

7 For All Mankind ha scelto Parigi per inaugurare la sua prima boutique europea. Il flagship store, al 223 di rue Saint Honoré, festeggia l’apertura con il lancio della limited edition "7 For All Mankind Loves Paris".
Lo spazio, di circa 70 metri quadrati, offre la gamma completa delle collezioni denim, sportswear e accessori per uomo, donna e bambino. Tra i materiali protagonisti spicca il legno zebrano, utilizzato per tutti i negozi 7 For All Mankind, qui rivisto in una versione molto chiara e opaca nel grande tavolo centrale. Le pareti sono di colore grigio, mentre il pavimento è ricoperto da resina bianca.
Solo in questo punto vendita saranno disponibili dal 23 maggio (giorno dell’apertura) 200 esemplari di jeans in limited edition che sull’etichetta, al posto del consueto 7, presentano la Tour Eiffel, in strass per la versione femminile e ricamata per quella maschile.
“Con questa apertura - afferma il general manager Massimo Ferrucci - inauguriamo anche in Europa il primo step verso lo sviluppo retail che, dal novembre 2007 a oggi, ha visto fiorire ben 18 boutique monomarca negli Stati Uniti, 13 in Asia e una in Brasile”.
Nei prossimi mesi è intanto previsto l’avvio dei primi due partnership store a Dubai e in Kuwait, che vanno ad aggiungersi agli shop-in-shop già presenti nel Vecchio Continente, all’interno di department store come Galeries Lafayette e Pritempos a Parigi e Harrods a Londra.
m.g.
stats