A Barcellona apre il primo negozio Mango dedicato esclusivamente all’uomo: HE

Mango ha aperto il suo primo store dedicato esclusivamente al menswear. Il negozio, di 500 metri quadri, si trova sulla Diagonal di Barcellona e reca l’insegna HE (che sta per Homini Emerito), con un logo rappresentato da un unicorno. Il retailer spagnolo ha in programma di aprire almeno 10 punti vendita HE in città europee di tendenza. Madrid, Parigi e Londra sarebbero nella opening list.
Il debutto della linea maschile è avvenuto la scorsa primavera, con la distribuzione in 200 store Mango presenti nel mondo. La collezione per l’autunno-inverno 2008/2009 si suddivide nei capitoli Urban e Greenforest. Per ospitarla, il negozio pilota di Barcellona gioca sui toni dell’oro e del nero. Le pareti sono decorate con motivi che richiamano il logo, mentre il parquet è in legno effetto invecchiato. Divani in pelle e tappeti in simil cavallino completano l’arredo.
Al di là di questa specifica insegna focalizzata sul menswear, Mango si sta avviando verso un concetto di negozio multimarca, benché sui generis, grazie alle numerose collaborazioni creative avviate. Recentemente ha iniziato anche una collaborazione con lo stilista statunitense Adam Lippes, che realizzerà due nuove collezioni in edizione limitata, donna e uomo, per la primavera-estate 2009 e per l’autunno-inverno 2009/2010, entrambe composte da 12 outfit completi, in vendita in tutti i Paesi in cui Mango è presente.
e.a.
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