A Cannes la seconda boutique di Balenciaga in patria

Ha aperto i battenti a Cannes la seconda boutique francese di Balenciaga, che si va ad affiancare al flagship store di Parigi. Una ulteriore tappa nello sviluppo retail della griffe di Ppr-Gucci Group, dopo i vernissage di Londra e Los Angeles, rispettivamente a febbraio e marzo scorsi.
Lo spazio, al 65 di Boulevard de la Croisette, ha una superficie di 150 metri quadrati distributi su due livelli e ospita gli accessori e il prêt-à-porter donna.
Come è già avvenuto per le altre boutique, il concept è stato curato personalmente dal direttore creativo Nicholas Ghesquière, in collaborazione con l’artista francese Dominique Gonzalez-Foerster.
L’idea centrale, sviluppata in piena autonomia rispetto agli altri negozi, ruota intorno a un paesaggio artificiale dominato dalle tonalità del blu, verde e argento.
Al pianoterra, spiccano una moquette a motivi floreali e iceberg in marmo nero brillante su cui sono presentati gli accessori della Maison. Da un’importante scala in marmo si accede al piano inferiore, con pareti ricoperte di fogli d’alluminio e specchi riflettenti.
m.g.
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