A Firenze sfilate, incontri e cocktail in taglie mini

Sulla passerella di Pitti Immagine Bimbo si alternano domani Miss Blumarine (prodotta e distribuita da Spazio Sei Fashion Group), Sarabanda (che fa capo a Miniconf), Miss Grant, Silvian Heach Kids ed Elsy e dopodomani Fendi, Woolrich Kid e Calvin Klein Jeans Kids. Ma non mancano show serali extra-Fortezza e appuntamenti nei vari stand.
Domani nel polo espositivo fiorentino si va dalla presentazione della linea “Colazione sull’erba” di Anne-Valérie Hash, a un incontro organizzato da Ermanno Scervino, fino all’happening di Laura Biagiotti Dolls in compagnia di Lavinia Biagiotti Cigna, a un cocktail in compagnia dell’associazione spagnola Asepri, alla presentazione delle nuove linee Winx Club e PopPixie da Mirtillo e alle “Paper cut letters” di Annie Vought per Simonetta. Attesa per il debutto della collezione TeenAngels di Roberto Cavalli, dalle 13 alle 14. In orario di pranzo sono previsti anche un rinfresco con Artigli Girl, un mini-evento con Tomasoni e la presentazione di Fun & Fun Girl e Linea Type A-1, con Paola Barale come guest star. A seguire, uno scambio di battute con Agatha Ruiz de La Prada, ma anche con Lavinia Borromeo sul suo progetto BLav mentre I Pinco Pallino svelano la nuova gamma "Sorbetti" alla Sala Ottagonale.
In serata, dopo Gucci Kids in via delle Caldaie 7, si passa a Monnalisa, che rinnova la consuetudine del défilé-spettacolo: questa volta la location è il Giardino di Villa Vittoria (Palazzo dei Congressi).
Il 25 giugno, oltre ai défilé di Fendi, frutto della sinergia tra la maison romana e la marchigiana Simonetta, Woolrich Kid e Calvin Klein Jeans Kids, dalle 12.30 alle 14 Harmont & Blaine Junior accoglie buyer e stampa non solo per illustrare le proposte della primavera-estate 2011, ma anche per annunciare l’esordio del footwear. Nel pomeriggio Pixel allestisce uno spettacolo di cabaret con il “poeta graficomico” Alvalent, in arte Filù.
Da segnalare, nei giorni della kermesse, “Snoopy & Belle in Fashion”: una mostra in Fortezza, al Giardino del Glicine delle Costruzioni Lorenesi, per festeggiare i 60 anni dei Peanuts in un modo insolito. Infatti, viene presentata in collaborazione con il settimanale Io Donna una collezione unica nel suo genere, già esposta a Parigi 20 anni fa, in cui 28 grandi della moda - da Armani a Gianni Versace, da Karl Lagerfeld a Yohji Yamamoto - hanno vestito con le loro creazioni Snoopy e la sua fidanzata Belle. Un altro punto di attrazione è il Dynamo Camp, spazio al piano terra delle Costruzioni Lorenesi, riservato a un’associazione onlus che ha fondato il primo campo estivo per piccoli affetti da gravi patologie. Nell’area esterna tra il Cavaniglia e il Padiglione Centrale ci sarà una galleria di immagini di importanti buyer, ritratti con figli, nipoti e fratellini: un’iniziativa di Style Piccoli. Ancora i compratori e altri opinion leader sono protagonisti de "Il Pitti con i tuoi occhi": muniti di una fotocamera digitale, sono stati invitati da Vogue Bambini e da Canon a fotografare i capi più interessanti e insoliti, in modo da dare vita a un diario day-by-day. Invece Milk Magazine propone all'interno dell'area Apartment l'installazione "One day, one look", che fotografa i piccoli nella loro vita di tutti i giorni.
a.b.
stats