A Madrid il primo caffé letterario "i Saloni Milano", curato da Cosmit

Alla vigilia della design week milanese (che si terrà dal 17 al 22 aprile), viene inaugurato oggi a Madrid il primo caffè letterario con l'insegna "i Saloni Milano", all'interno dell'Istituto Italiano di Cultura, in Calle Mayor 86, di fronte a Palazzo Reale.
Il progetto, nato dall'esigenza di ristrutturare lo spazio e di creare un luogo di incontro dedicato al capoluogo lombardo e alle sue eccellenze produttive e artistiche, è stato voluto dal Comune di Milano e dall'Istituto Italiano di Cultura a Madrid e affidato alle cure di Cosmit.
Diretti dall'architetto Piero Russi, i lavori sono consistiti in interventi minimi ma sostanziali, quali il ripristino dell'antica soffittatura con travetti di legno e una nuova pavimentazione lignea, oltre al posizionamento di gigantografie di edifici significativi della metropoli italiana, come il Teatro alla Scala, la Galleria Vittorio Emanuele, il Duomo e la Fiera di Milano. Il segno della contemporaneità è impresso allo spazio di 170 metri quadri dagli arredi e dai sistemi di illuminazione, selezionati tra le proposte delle migliori aziende del settore della Penisola, tutte espositrici alla rassegna milanese.
e.a.
stats