A Marchon Eyewear la licenza degli occhiali Fendi

Intesa tra la Casa di moda Fendi e il big player statunitense dell’eyewear Marchon: il gruppo americano ha infatti ottenuto la licenza a livello mondiale per la produzione degli occhiali da vista e da sole con il marchio Fendi, attualmente nel portfolio di De Rigo per l’Europa.
Marchon si era aggiudicato la licenza Fendi per gli Stati Uniti e il Canada nel ’91, mentre dal gennaio 2005 diventerà produttore e distributore esclusivo per tutto il mondo.
“Marchon è licenziatario Fendi da 14 anni con ottimi risultati – ha dichiarato Michael Burke, amministratore delegato della maison romana -. Offre infatti al marchio ottimi sistemi di distribuzione, personale di vendita altamente qualificato e una percezione del brand di qualità superiore”. “Dal 1991 a oggi Marchon si è ampliata, diventando un’azienda operante in tutto il mondo – continua Burke - dimostrando capacità di sviluppo del prodotto, della produzione e della distribuzione a livello internazionale, con valide succursali in tutta Europa e Asia”.
“Fendi è un vero gioiello nel nostro portafoglio marchi – ha aggiunto Al Berg, ceo della società americana -. Da un punto di vista creativo, è sempre stato uno dei brand preferiti dal centro di design e sviluppo del prodotto di Marchon a Puos D’Alpago, in Italia. Questa è una fantastica opportunità per i nostri team che si occupano dell’etichetta e del design, per portare avanti l’innovazione con i nostri partner di Fendi”.
Marchon, società con sede negli Stati Uniti, commercializza e distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo, attraverso sedi regionali ad Amsterdam e a Tokyo/Hong Kong e uffici vendita locali che seguono i clienti in oltre 80 Paesi.
a.t.
stats