A Milano un raffinato mondo di moda, arte, cucina e benessere

 

 

L’arabesque, universo nel cuore di Milano noto agli amanti della moda, del design e della buona cucina, ora si correda di uno spazio per il benessere del corpo e della mente.

 

Nautilus de L’arabesque è il nome del fitness lounge, pensato per l’allenamento funzionale, pilates, yoga, pesistica e cure fisioterapiche, dall’hammam ai massaggi, con attrezzature innovative e staff di professionisti sempre a disposizione.

 

Lo spazio dedicato all’esercizio fisico è l’ultimo di una serie di ambienti ospitati nei raffinati spazi in largo Augusto, creati dalla poliedrica Chichi Meroni, che includono la boutique donna, uomo e accessori, un atelier, una design gallery (nella foto), libreria, caffè e - penultimo nato - il ristorante L’Ile.

 

Lo store è il punto focale, con le collezioni uomo e donna ideate dalla designer o scelte nel mondo con un attento lavoro di scouting: design degli anni Cinquanta e Sessanta, abiti vintage, collezioni contemporanee di abbigliamento e accessori timeless, pezzi unici di bijoux d’epoca, libri “introvabili” di design, moda e arte, e fragranze di haute parfumerie, oltre ai servizi couture, rendono il luogo un indirizzo unico.

 

Il caffè letterario, con ampia zona bar, è un salotto con angolo libreria dove è possibile acquistare una speciale selezione di libri d'immagine e gustare ricette che rivisitano in chiave moderna i piatti tipici milanesi, tra ricerca delle materie prime e recupero di tradizioni culinarie dimenticate, nel rispetto della filosofia a km 0.

 

Al piano superiore si trova l’atelier: un appartamento al piano nobile del palazzo dove è possibile usufruire di servizi su misura, come nei migliori atelier milanesi degli anni Cinquanta e  Sessanta, con una sala dedicata al mariage, dove poter scegliere e provare abiti da matrimoni.

 

Infine lo scorso febbraio si è aggiunto un nuovo spazio, denominato l'Ile de l'Arabesque, un privé di soli 18 posti ispirato al Sol Levante, che propone un menù ricercato, basato su piatti di pesce ma anche menù per i vegetariani.

 

stats