A Monaco è di scena Ispo, che festeggia i suoi primi 40 anni

È pronta a partire la 70esima edizione di Ispo, il salone internazionale dell’articolo sportivo che quest’anno festeggia il suo quarantesimo compleanno. Su una superficie di 175mila metri quadrati, dal 7 al 10 febbraio si danno appuntamento circa 2mila espositori.
Numerose le novità in carnet per celebrare quattro decenni di storia all’insegna dello sport: al freeride viene dedicato l’intero padiglione A3, mentre running e discipline di resistenza saranno maggiormente rappresentate grazie alla sezione performance_ispo al padiglione B4. Ispovision e sportstyle_ispo subiscono un restyling per un posizionamento più chiaro all’interno della kermesse e, parallelamente, viene creata una continuità spaziale tra i reparti B3 e B2 di sportstyle_ispo e il B1 di ispovision.
Uno dei contenuti chiave della nuova puntata della rassegna è il tema della sostenibilità, ribadita anche attraverso l’Eco Responsability Award, riconoscimento per i prodotti più innovativi.
A côté della manifestazione è previsto inoltre un ricco programma di eventi per informare e intrattenere i visitatori. Lo snow ice & rock summit 10 presentato da Marmot, ad esempio, sarà il palcoscenico per sfilate di moda, tavole rotonde, workshop e presentazioni di filmati, che quest’anno avranno come temi la sicurezza, la sostenibilità e i bambini.
a.t.
stats