A Sinv la nuova linea giovane di Valentino

Valentino e Sinv hanno annunciato di avere firmato il contratto per la produzione e distribuzione a livello mondiale di nuova linea giovane con orientamento leisurewear firmata dallo stilista. E' previsto di superare nei prossimi cinque anni i 300 milioni di euro di fatturato retail. La prima collezione, sia donna che uomo, sarà presentata a Milano il prossimo gennaio e verrà distribuita a partire dall’autunno/inverno 2003/2004 in un limitato numero di punti vendita selezionati nei principali mercati: previsti inoltre investimenti in comunicazione per oltre 15 milioni di euro. "Io ed il mio team creativo ci siamo divertiti ad applicare i più classici elementi couture di Valentino a una linea fatta per giovani e destinata a una fascia prezzi sportswear – ha spiegato Valentino Garavani -. Vedrete pizzi, rasi, ricami, tipici del mio lavoro, su jeans, parkas, T-shirt". "L’obiettivo – ha dichiarato Michele Norsa, amministratore delegato di Valentino - è rendere più accessibile il marchio a un pubblico giovane e attento all’evoluzione della moda. L’esperienza, la sensibilità e il personale coinvolgimento di Ambrogio Dalla Rovere saranno di sicuro supporto e contribuiranno a garantire un accurato posizionamento della linea in un mercato molto competitivo ma in significativa crescita in questo particolare segmento". Dal canto suo Ambrogio Dalla Rovere, presidente di Sinv ha commentato: "Siamo contenti di poter collaborare con Valentino a questo nuovo progetto. Abbiamo condiviso sin dall’inizio la volontà di offrire un prodotto di grande qualità attraverso una distribuzione che ne sottolinei l’esclusività, consapevoli del fatto che la creatività di Valentino e il prestigio del suo marchio, uniti alla competenza del suo team e al nostro know how, possano posizionare in breve tempo questa linea tra i player di riferimento".
c.mo.
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