A Tokyo il più grande negozio Bulgari al mondo

Il Giappone si riconferma uno dei mercati chiave di Bulgari, che in quest’area, dove è approdato pe la prima volta oltre 20 anni fa, realizza il 26% del proprio fatturato. Il gruppo del lusso annuncia, infatti, l’apertura di un nuovo flagship store a Ginza, uno dei quartieri più "alla moda" di Tokyo, per la fine del 2007.
Si tratta della Bulgari Ginza Tower, struttura di proprietà della Sankyo alta 56 metri, che conta dieci piani e un tetto a terrazza, nonché 952 metri quadrati di superficie dedicati alla vendita: il più grande negozio Bulgari al mondo. Il design dell’imponente facciata, come spiegano dalla società, è stato curato da uno staff di architetti interni, mentre l’edificio, ispirato a uno scrigno per i gioielli, è stato progettato da Shimizu Corporation, società di Tokyo esperta in architetture “estreme”.
Nella maestosa tower nulla è lasciato al caso. Risalendo dal basso verso l’alto, il primo piano sarà abitato da gioielli e orologi, mentre il secondo dagli accessori (borse, occhiali, piccola pelletteria e proposte in seta). Il terzo ospiterà una sezione dedicata agli anelli di fidanzamento e sale vip per l’alta gioielleria, il quarto uno spazio post vendita con tecnici specializzati nella riparazione degli orologi. Dal quarto al settimo floor avrà sede, invece, il quartier generale di Bulgari Japan, mentre nei piani alti è in progetto la realizzazione di un vip club lounge, un ristorante italiano e un bar con ingresso e scensore dedicati.
e.f.
stats