A Unica Childrenswear la moda bimbo di Patrizia Pepe e Bikkembergs

Dopo la gestione Junior Fashion Group, le collezioni bambino di Patrizia Pepe e Dirk Bikkembergs affidano produzione e distribuzione alla Unica Childrenswear di Pescara. Al lancio anche la linea neonato per entrambi i brand.
Si tratta in partica di un ritorno a casa, poiché la Unica è stata appositamente fondata da Claudio Orrea, presidente di Tessilform, cui fa capo Patrizia Pepe e da Maurizio Pizzuti, presidente di Zeis Excelsa, licenziataria e produttrice di molti marchi sportswear, tra cui Dirk Bikkembergs.
“La decisione nasce dall’intesa personale tra i due manager e dal comune intento strategico di investire con convinzione nel segmento bambino – spiega a fashionmagazine.it Michele Profeti, direttore generale di Unica Childrenswear -. La nuova società attualmente gestisce i due brand, con un portafoglio di 18 milioni di euro, ma sono già allo studio possibili nuovi progetti di partnership con latri marchi, sempre nell’ambito dell’abbigliamento infantile”.
Nel piano di sviluppo commerciale c’è il consolidamento della quota di mercato in Italia e un’accelerazione sul fronte internazionale: “Puntiamo principalmente su Russia, Medio Oriente e naturalmente sull’Europa, in particolare su Belgio, Olanda e Germania – fa sapere Profeti -. Gli obiettivi sono ambiziosi. Ci aspettiamo di chiudere l’anno con un +10%, incremento che sarà dovuto principalmente all’estensione dei marchi anche sulla fascia neonato e all’export”.
m.b.
stats