A gennaio parte Signum: protagonisti gli accessori più originali

Un inedito salone dedicato agli accessori si terrà a Milano, al Superstudio Più di via Tortona, dal 14 al 16 gennaio prossimi. Il progetto, battezzato Signum - Serie Limitate e Stili di Vita, nasce su iniziativa di Mediatex International (società a cui fa capo Fairs, che organizza anche la rassegna Vision Hair) con l’obiettivo di creare una vetrina ad hoc per collezioni ad alto tasso di creatività e design. Le aziende che hanno risposto all’appello ad oggi sono 42.
La filosofia di Signum – che ospiterà borse, calzature, pelletteria, guanti, foulard, sciarpe, cappelli, camiceria, cravatte, occhiali, bigiotteria e oggetti d’arredo – è improntata a soddisfare la crescente richiesta, da parte dei buyer, di prodotti originali, non omologati, in grado di rispondere compiutamente al costante bisogno di novità e proposte distintive.
Signum sostiene questa tendenza ed è pensata come rassegna di nicchia nella quale trovano spazio la creatività e il design, non solo negli accessori moda, ma anche negli oggetti d’arredo e in tutto quanto contribuisce al miglioramento “estetico e funzionale” della quotidianità.
La presenza dei buyer internazionali in Italia nel periodo scelto per la manifestazione (che si svolge in contemporanea con le sfilate uomo), il carattere di novità e la collaborazione con le aziende espositrici sono i plus su cui punta questa iniziativa per raggiungere nuovi mercati e canali di distribuzione.
e.a.
stats