Abercrombie & Fitch sfida Banana Republic con una nuova catena di negozi

Abercrombie & Fitch, retailer americano di moda giovane, sta per lanciare una catena di negozi che, attraendo una clientela più adulta, intende mettersi in competizione con Banana Republic e J Crew. Al timone del nuovo retail concept, annunciato agli azionisti a maggio e il cui nome dovrebbe essere Concept 4, è Lisa Axelson, che ha lavorato per oltre 8 anni in Gap Inc.
Il primo opening, come riporta il quotidiano The New York Post, è previsto per l'inizio del 2004. Abercrombie & Fitch Co. - società con sede a New Albany, Ohio - controlla un portfolio di 651 negozi, compresi 170 punti vendita Abercrombie (il format per teenager) e 129 store a insegna Hollister Co.
I risultati del terzo trimestre hanno registrato un aumento delle vendite del 6% rispetto all’analogo periodo 2002 per un totale di 445 milioni di dollari. In crescita anche l'utile netto (50,5 milioni): tuttavia, il fatturato escluso l'introito creato dai punti vendita aperti nell'ultimo anno è sceso del 9%.
p.o.
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