Abitare italiano in Cina: se ne parla in un convegno alla Triennale di Milano

"Prospettive e opportunità per abitare italiano in Cina": è il tema di un convegno che si tiene oggi pomeriggio alla Triennale di Milano, nel corso del quale si incontrano gli imprenditori italiani del settore, tra i quali quelli rappresentati dalla Federazione TessiliVari e Cappello, e i loro partner cinesi.
L’argomento di apertura dell’incontro è “Committenza, progettista e impresa: come nasce il design italiano”, con l’introduzione di Arturo Dell’Acqua Bellavitis, a capo del dipartimento Indaco presso il Politecnico di Milano e da Giampaolo Chiappini Carpena, direttore dell’ufficio Ice di Milano. Previsto inoltre l’intervento delle associazioni di categoria e di architetti italiani operanti nella Repubblica Popolare. Con la partecipazione di insigni accademici cinesi, nella seconda parte, sono trattati i processi di trasformazione della società e delle città cinesi, dagli spazi collettivi alla casa.
L’appuntamento rientra nelle attività del “Tavolo dell’Abitare” (costituito dalle imprese del settore, il Map e l’Ice), volte a sviluppare iniziative a sostegno del made in Italy.
e.f.
stats