Abu Dhabi: porta la firma di Foster & Partner il nuovo progetto Central Market

Mentre si sta svolgendo la Abu Dhabi Fashion Week, Aldar (società di real estate main sponsor della manifestazione) annuncia il progetto Central Market affidato a Foster & Partners, che comprende uno shopping centre per i brand del lusso.
Central Market sorgerà nel cuore di Abu Dhabi, nella souk area. "Lo shopping centre avrà 170 negozi su una superficie (GLA) di oltre 55 mila metri quadri e puntiamo ad avere tutti i top brand internazionali della moda, degli accessori e della gioielleria - racconta a fashionmagazine.it Fred Douglas, director leasing di Aldar -. Dovrà essere una 'one stop location', dove trovare davvero tutto il massimo del lusso. Siamo già in contatto con tutti i più importanti player del settore e contiamo di chiudere gli accordi entro quest'anno".
Il nuovo centro dovrebbe essere pronto entro il 2010 e con le sue alte tower ha l'ambizione di diventare una delle icone della città: vi troveranno posto anche ristoranti, caffé, hotel, spa, uffici, residence, parchi, cinema, una palestra, una piscina e diversi locali.
È intanto in pieno svolgimento la Abu Dhabi Fashion Week - organizzata da Maven in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana - che oltre agli stilisti della regione ha visto sfilare come special guest Missoni nel giorno dell'inaugurazione e ieri sera Albino: domani sarà la volta di Pucci. "Quella con la Camera Nazionale della Moda Italiana per sviluppare la Abu Dhabi Fashion Week è per noi una educational partnership - prosegue Douglas - perché ci permette di capire a fondo le esigenze e le dinamiche di questo business e di offrire alle maison ciò di cui veramente hanno bisogno, anche in termini di personalizzazione".
c.mo.
stats