Accordo D.I.P-Goccia per 16 nuove insegne di Bluespirit in Piemonte

La catena di gioielleria D.I.P. Diffusione Italiana Preziosi, operante attraverso il marchio Bluespirit, ha acquistato 16 nuovi punti vendita in Piemonte da Goccia, storica azienda della regione, per un valore totale di 5 milioni di euro.
In questo modo Bluespirit (di proprietà del gruppo Morellato & Sector) dà seguito al processo di espansione che l’ha portata ad affermarsi tra le insegne leader nel mercato della gioielleria italiana.
Con una previsione di fatturato 2008 di circa 55 milioni di euro e 330 punti vendita mondiali, D.I.P. è oggi presente in 10 Paesi e vanta un forte presidio nella penisola iberica (41 punti vendita), in Germania (29) e in Australia (sei).
Con l’acquisizione di 16 gioiellerie, posizionate in luoghi strategici nei maggiori centri piemontesi, la società rafforza la sua presenza in Italia, giungendo a quota 240 boutique diffuse in tutta la Penisola.
m.g.
stats