Accordo di licenza Gattinoni-Sengalt per linea in pelle "Contatto"

La maison Gattinoni ha raggiunto un accordo di licenza triennale con la Sengalt di Roberto Roselli per la creazione di una linea interamente realizzata in pelle, battezzata Gattinoni Contatto. Divisa in due temi e fasce di prezzo, la collezione sarà disponibile dalla prossima stagione invernale.
Per questa new entry, la Casa di moda romana prevede un obiettivo di un fatturato di 8 milioni di euro nel primo anno, con un incremento del 25% nel secondo e del 30% nel successivo.
La distribuzione avverrà su scala mondiale: attraverso le boutique monomarca, la rete di agenti e la showroom milanese per Italia, Europa e Medio Oriente, mentre per Russia ed Estremo Oriente ci si affiderà ad accordi in esclusiva rispettivamente con Mercury Holding e Fashion Group.
La nuova proposta declinata in due linee (la prima più glamour e di ricerca, la seconda più “giorno” e in linea con i capi delle griffe già sul mercato), sarà disegnata, come tutte le collezioni di Gattinoni, da Guillermo Mariotto e andrà a completare il ventaglio di licenze del marchio.
e.a.
stats