Acne a New York: oggi il party di inaugurazione

È fissata per oggi l’inaugurazione ufficiale dello store Acne Studio di SoHo a New York, il primo del brand svedese fuori dall’Europa. Situato in un’area molto dinamica dal punto di vista dell’arte e del design, il punto vendita è già operativo dal 20 marzo. Come quello di Parigi, che sarà festeggiato con un evento il prossimo primo aprile.
Estende la propria presenza tramite il network retail il marchio svedese di jeanswear e moda giovane che oggi è anche insegna di 15 monomarca, in procinto di arrivare a quota 18 prima della fine dell’anno.
Frutto di una partnership con i proprietari della boutique Opening Ceremony, lo spazio della Grande Mela si trova per l’esattezza al numero 10 di Greene Street e distribuisce ready-to-wear, jeanswear e accessori del brand. Il termine Studio deriva dalla storia di Acne, nato come collettivo creativo a Stoccolma dodici anni fa. Oggi all’azienda fanno capo la Acne Film, la Acne Creative, la Acne JR, la Acne Digital e la Acne Paper tutte in stretto contatto fra loro e con il marchio di abbigliamento.
La boutique parigina, 50 metri quadri, è ubicata sotto le arcate dal Palais Royal ed è di proprietà dell’azienda. Intanto si valutano nuove location a Londra, Los Angeles e Amsterdam. In Italia, invece, attualmente non ci sono programmi legati al retail. Come riferiscono dall’azienda, in questo momento è ancora allo studio una strategia di penetrazione nel nostro Paese.
c.me.
stats