Acrib: fissata per domani l'assemblea annuale

L'associazione calzaturifici Riviera del Brenta (Acrib) dà appuntamento per domani all'assemblea annuale che quest'anno si preannuncia "rivoluzionaria" per location prescelta e modalità di svolgimento. E' prevista inoltre una conferenza dove interverrà Adolfo Urso, vice ministro delle Attività produttive. Durante l'incontro verranno premiati due imprenditori della zona.
La prima novità riguarda il luogo designato per il rendez-vous che per questa edizione non si terrà nel solito centro congressi, bensì in un calzaturificio nella zona di Fossò (Ve), strutturato per l'occasione come un'arena esagonale. Al posto della consueta relazione del presidente sarà dato spazio al dibattito coordinato dal sociologo Enrico Finzi, mentre intorno alle 18 Adolfo Urso, vice ministro delle Attività produttive, terrà una conferenza stampa alla quale interverranno anche il direttore generale dell'Ice, Ugo Calzoni, e il neo presidente dell'Anci, Rossano Soldini.
Vista l'attuale situazione economica e la fase di profondo cambiamento che il settore sta vivendo, l'assemblea sarà focalizzata sul tema "Verso il futuro", argomento su cui sono state invitate a intervenire anche le aziende della filiera che già da un anno collaborano con Acrib su una serie di progetti. Durante l'incontro saranno inoltre premiati Placido Vicari e Giorgio Cacco, due imprenditori della zona.
v.s.
stats