Adidas Originals: un nuovo progetto con i negozi Foot Locker

Adidas Original lancia "House of Originals" all’interno dei negozi Foot Locker. Il progetto pilota è partito in due store milanesi dell’insegna di calzature sportive, dove adesso è possibile acquistare anche i capi del marchio streetwear di Adidas, in un piano ad hoc. La collaborazione si estenderà ad altri shop del capoluogo lombardo, di Genova, Como e Napoli.
Entrando nei due punti vendita Foot Locker di via Torino (angolo via Speronari) e di corso Emanuele 24, la clientela è invitata dalle grafiche street-pop “Jump-up” a “fare un salto” al piano di sopra, nel mondo di Adidas Originals.
Entrambi gli spazi dedicati (rispettivamente di 80 e 50 metri quadri) propongono la stessa atmosfera informale e lo stesso concept dei monomarca Adidas Originals: arredi bianchi e puliti, pavimento in resina grigia, luci blu al neon, loghi illuminati, pannelli a muro, gondole e comodi divani in pelle bianca trapuntata.
“Questi due marchi condividono da sempre i valori di autenticità, creatività e individualità e sono tra le voci più autorevoli del panorama streetwear - commenta Winand Krawinkel, direttore marketing di Adidas Sport Performance e Sport Style per l’Italia –. Foot Locker, inoltre, parla a una fascia di consumatori molto importante per Adidas Originals con un linguaggio coerente. Di qui la scelta strategica di sviluppare, per primi in Europa, questo progetto”.
e.c.
stats