Adidas: conto alla rovescia a Pechino per il più grande flagship store del mondo

Sponsor del comitato organizzatore delle Olimpiadi 2008, Adidas sta per inaugurare il suo più grande "Brand Center" al mondo presso il nuovo Sanlitun Village Shopping Center di Pechino: un flagship store sviluppato su 3.170 metri quadri.
L'opening avverrà a mezzanotte del 5 luglio: cresce dunque l'attesa per questo spazio, articolato in quattro piani, dove per la prima volta vengono presentate le proposte di entrambe le divisioni del gruppo, ossia Sport Performance e Sport Style, comprese le linee Adidas Originals e Y-3. "Questa apertura è una pietra miliare per assicurarci la leadership in Cina - ha commentato il presidente del brand Adidas, Erich Stamminger - uno dei mercati più importanti per il marchio". Stamminger ha precisato che il concept utilizzato per lo store servirà da modello per le altre boutique sparse per il mondo.
La parola d'ordine nel negozio sarà "retail experience": infatti, all'interno ci saranno un juice bar, una "Urban Area" con un calendario di eventi, concerti e mostre, un campo da basket sul tetto, le zone MiAdidas e MiOriginals dove personalizzare le proprie scarpe e il MiCoach Core Skills, presso il quale il consumatore potrà testare le sue capacità in termini di equilibrio, velocità e salto, paragonandole a quelle dei grandi campioni, grazie a una serie di supporti tecnologici.
Non macherà naturalmente l'Olympic Brand Launch Area, con tutto quanto è stato sviluppato dall'azienda tedesca in occasione dei giochi olimpici ormai alle porte.
Come riporta oggi un lungo articolo del sito wwd.com, entro il 2010 l'Adidas Group (compresi dunque Reebok e TaylorMade Adidas Golf) conta di portare le proprie vendite totali nella Repubblica Popolare a quota un miliardo di euro. L'obiettivo per quest'anno, sempre secondo wwd.com, è raggiungere una quota di mercato del 22%, contro il 21% previsto per Nike.
a.b.
stats