Aeffe nomina il cda e apre il primo store di Alberta Ferretti a Istanbul

Novità dal Gruppo Aeffe. La società del lusso ha reso noti i componenti del consiglio di amministrazione per il triennio 2008-2010, che vede confermati Massimo e Alberta Ferretti, rispettivamente, alla presidenza e alla vice-presidenza. In questi giorni l’azienda ha inoltre dato il via al primo flagship store della griffe Alberta Ferretti a Istanbul. Atteso al Mido il lancio degli occhiali.
Completano il nuovo cda Simone Badili (in qualità di amministratore delegato) e Marcello Tassinari (direttore generale). Gli amministratori sono invece Umberto Paolucci, Roberto Lugano e Pierfrancesco Giustiniani.
Quanto alla boutique della capitale turca, è situata al numero 4 di Süleyman Seba Caddesi, una delle principali arterie dello shopping, accanto agli hotel W e Four Seasons.
Al suo interno, su una superficie di 150 metri quadrati, sono ospitate le collezioni Alberta Ferretti, Philosophy e le linee di accessori e occhiali – che vengono lanciati ufficialmente tra pochi giorni a Mido 2008 e sono frutto di un accordo con Elite Group - cui a partire dal prossimo autunno-inverno si aggiungerà l’offerta Alberta Ferretti Girls.
Il gruppo, un fatturato di 293,2 milioni di euro nel 2007 (+10,2% rispetto all’anno precedente), ha nel frattempo smentito i recenti rumor sulla vendita imminente del brand di proprietà Pollini a un fondo di private equity. “Non è vero niente – ha riferito al quotidiano americano Wwd Marcello Tassinari –. Non abbiamo alcuna intenzione di cedere il marchio”.
m.g.
stats