Aerosoles si rafforza in Europa

Il restyling del negozio di corso Venezia a Milano e l'espansione in Francia rappresentano le più recenti tappe dello sviluppo del brand americano di calzature Aerosoles in Europa, dove è sbarcato nel '94, grazie all'accordo in esclusiva con lo Studio Tollini di Legnano. Positivo il riscontro che questa collezione di scarpe femminili, alla moda ma al tempo stesso comode e dal prezzo abbordabile, sta avendo sul mercato.
Lo Studio Tollini attualmente commercializza il marchio, direttamente o tramite agenti, in una quindicina di Paesi del Vecchio Continente e dell'area del Mediterraneo, generando un giro d'affari di circa due milioni di euro annui. Ha intenzione inoltre di rafforzare la comunicazione e la pubblicità sul brand, con un investimento di 100 mila euro nel 2012.
Quattro sono i monomarca già presenti in Italia: tre a Milano (in corso Venezia, via Dante e via Marghera) e uno a Legnano, dove si trova anche il quartier generale di Aerosoles in Europa. La ristrutturazione dello store di corso Venezia è dettata da un adeguamento di immagine: il concept aggiornato punta su mobili in legno chiaro e scaffalature in cristallo e acciaio.
e.a.
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