Affluenza record a Ispo, il salone dell'abbigliamento sportivo

Il salone tedesco Ispo si conferma ancora una volta il più importante appuntamento europeo con l'universo dell'abbigliamento sportivo e con tutto ciò che è collegato al mondo dello sport.: 1.806 espositori e 60 mila vsitatori hanno affollato, dal 29 gennaio al 1° febbraio, il Centro fieristico di Monaco di Baviera.
La 64esima edizione della rassegna ha registrato non solo un incremento dell’81% nel numero degli espositori provenienti dall‚estero ma anche un significativo aumento delle aziende tedesche (+19%). Grazie a questi due risultati, il salone ha presentato un totale record di 1806 espositori provenienti da 49 Paesi.
Ispo Winter 2006 è stato un appuntamento importante anche per l’Italia, come ha dimostrato la presenza di 203 espositori del nostro Paese, che risulta al secondo posto, dopo la Germania, nella classifica delle nazioni con il maggior numero di aziende rappresentate.
"Per noi Ispo è un trampolino di lancio molto importante per il mercato internazionale – afferma Francesca Picciafuochi, portavoce di Colmar - in particolare per Paesi come Russia, Polonia, Austria e Slovacchia”. Un punto di vista condiviso anche da Federica Franchini, responsabile pubblicità di Chervò, che ha detto: “Siamo molto soddisfatti di questa edizione del salone, a cui la nostra azienda partecipa da diversi anni: la collezione ha ricevuto molto interesse da un gran numero di nuovi clienti, provenienti principalmente dalla Russia, dai Paesi dell’Est e dalla Grecia”.
Il salone è focalizzato sugli aspetti tecnici applicati all’abbigliamento e alle attrezzature sportive. Particolare attenzione è riservata all’innovazione: uno dei momenti più importanti della fiera è il premio per giovani designer di prodotti innovativi Ispo Brand New Awards. La palma d’oro della 13esima edizione del prestigioso premio è stato assegnato al triciclo da neve SMX, proposto dall’azienda norvegese North Legion.
Ma Ispo non dimentica l’elemento puramente fashion. La sezione Ispovision winter 2006 era infatti dedicata alle collezioni con alto contenuto moda proposte da brand come Conte of Florence, Rossignol by Emilio Pucci, Escada Sport, Girbaud.
Inoltre il salone dell’active sport ha ufficializzato le date del suo appuntamento estivo in Cina, a Shanghai, dal 21 al 24 agosto.
e.d.r.
stats