Agli inizi del 2011 debutterà il nuovo Coin Excelsior

Gruppo Coin si è accaparrato l’ex cinema Excelsior in galleria del Corso (nei pressi di corso Vittorio Emanuele) a Milano e lo trasformerà in un nuovo Coin dal concept inedito, con sette piani e una superficie complessiva di 7mila metri quadri, di cui 3.600 commerciali.
Continuano le importanti novità retail che hanno come protagonista il noto corso milanese. Dopo l’annuncio del progetto di completa ristrutturazione del blocco centrale - che va dall’ex Stefanel alla galleria Corsia dei Servi, fino al largo Corsia dei Servi - a opera di Guglielmo Tabacchi, a.d. di Res (vedi fashionmagazine.it del 6 aprile), arriva conferma dal gruppo di Mestre di un’iniziativa di indiscusso rilievo che riguarda l’ex cinema poco distante dall’altra area oggetto di restyling.
In entrambi i casi è previsto un affaccio su piazza Beccaria e la rivitalizzazione della zona circostante, attualmente in stato di degrado.
“Stiamo mettendo a punto il progetto del nuovo Coin Excelsior - conferma a fashionmagazine.it Francesco Sama, direttore generale di Coin -. La superficie commerciale relativamente ridotta e il numero significativo di piani ci consentiranno di creare un negozio con un’offerta molto selezionata e giocata sul lifestyle, invece che sulla tradizionale proposta per specifiche categorie merceologiche. In questo modo l’esperienza d’acquisto sarà ancora più stimolante ed emozionante”.
“I lavori di svuotamento dell’immobile sono già iniziati - prosegue il manager - e contiamo di inaugurare lo spazio a fine 2010, più probabilmente agli inizi del 2011”.
stats