Agnona e forse anche Tom Ford in via Montenapoleone 27

Agnona ha chiuso il negozio di via Spiga 3, a Milano, per spostarsi, tra breve, nella "galleria" di via Montenapoleone 27. Si tratta di uno spazio di circa 1.000 metri quadri, che non verrà occupato solo dal brand biellese. Visto che artefice dell’investimento è il gruppo Zegna, l’ipotesi che qui possa arrivare anche il monomarca di Tom Ford non è infondata.
Da tempo la “galleria” di via Montenapo – che si affaccia anche su via Bigli – era vuota, dopo che erano scaduti i contratti di locazione, non rinnovati dalla proprietà, la famiglia Invernizzi, ai punti vendita Pratesi, Marina B. e Atelier Aimée.
Tra i vari pretendenti, il gruppo Zegna si è accaparrato la preziosa location che complessivamente, riunendo i tre negozi, si sviluppa su due piani: il pianterreno dove, in parte, aprirà Agnona e il secondo piano che, però, al momento non avrebbe la destinazione d’uso idonea per la vendita.
Detto ciò, visto che da un mese circola insistentemente a Milano la voce che Tom Ford sarebbe in cerca di uno spazio, possibilmente in via Montenapoleone e vista la partnership che lega lo stilista texano con il gruppo Zegna, si può ipotizzare che la galleria sia la location giusta o, comunque, papabile. Vedremo.
e.c.
stats