Ai blocchi di partenza a Como, il 12 ottobre, l’evento clou del progetto ComOn

Torna anche quest’anno l’appuntamento con ComOn, il sistema di creativity sharing volto a individuare e supportare i talenti più promettenti nell’ambito della moda, del design e dell’arte. Sul tema di questa edizione, riciclo ed ecosostenibilità, si confronteranno a Como giovani talenti nel corso di una "settimana della creatività", di scena dal 12 al 18 ottobre.
Nato lo scorso anno sotto l’egida di Confindustria Como e dall’intuizione di un gruppo di giovani imprenditori lariani, il progetto ha l’obiettivo di configurare una piattaforma di scambio culturale, un laboratorio di formazione permanente non solo come attività di talent scouting ma come un polo della creatività. Nel corso della settimana, la città sul Lario ospiterà mostre ed eventi in cui saranno protagonisti i giovani e i loro lavori, con l’ausilio di una delle menti ispiratrici di ComOn, la nota trend forecaster Li Edelkort.
Quest’anno, il progetto si articola in tre direttrici (vedi fashionmagazine.it del 31 luglio): ComOn_Textile dedicato ai fashion designer più promettenti, ComOn_Design, che sancisce l’apertura dell’iniziativa all’universo del design, e ComOn_Arte, novità che conferma la vocazione multidisciplinare dell’iniziativa.
c.me.
stats