Ai nastri di partenza Milano Moda Showroom, che quest’anno raddoppia la durata

È tutto pronto per Milano Moda Showroom, in programma dall’1 al 20 luglio. L’iniziativa di Camera Nazionale della Moda Italiana, giunta alla sesta edizione, intende promuovere e coordinare la campagna vendita delle collezioni e delle pre-collezioni uomo, donna e bambino per la primavera-estate 2009.
Per consentire ai buyer di fare gli ordini con più calma, la durata della manifestazione è stata raddoppiata. La Cnmi metterà poi a disposizione dei compratori accreditati la sala stampa di Via Gerolamo Morone 6, dove potranno usufruire di diversi servizi: accesso a Internet, rassegna stampa e un servizio di accoglienza.
Il calendario dell’evento sarà inoltre pubblicato sulle maggiori testate nazionali e internazionali e inviato a tutti i principali operatori italiani e stranieri.
Come per le precedenti edizioni sarà disponibile la guida Milano Moda Showroom, realizzata in collaborazione con Class Editori, con l'elenco degli showroom aderenti all'iniziativa e i relativi marchi, oltre ad altre informazioni utili. Per saperne di più si può anche consultare la sezione dedicata al progetto sul sito www.cameramoda.it.
Raccoglie nel frattempo il plauso dei professionisti dell’abbigliamento la neonata Milano Moda Pre-Collezioni, in scena dal 20 maggio fino al prossimo 20 giugno.
Tra le griffe aderenti, Alberta Ferretti, Alessandro Dell’Acqua, Giorgio Armani, Blumarine, Missoni, Valentino, Mariella Burani, ma anche maison estere come Calvin Klein e Jean Paul Gaultier.
“Questa rassegna potrebbe coinvolgere anche altri marchi importanti, francesi, inglesi e americani – sostiene il presidente Mario Boselli – che sarebbero interessati a partecipare anticipatamente, poiché Parigi non ha quel sistema di showroom che caratterizza e rende unica Milano”.
m.g.
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