Aigle acquisisce la licenziataria di Hong Kong

Aigle, società di Treviso specializzata nel settore abbigliamento, calzature e accessori per l’outdoor, consolida la sua presenza nel Far East. Ha infatti appena siglato il riacquisto del 70% del capitale di Green Square Outdoor Products (società licenziataria del marchio a Hong Kong), che da fine marzo diventerà Aigle Hong Kong.
Attraverso l’operazione, Aigle, che è presente nell’ex colonia britannica con cinque magazzini e un corner all’interno del megastore Sogo, mira ad ampliare la sua presenza in Asia, ottimizzando i sistemi di controllo qualità e sviluppando nuove relazioni con altri distributori asiatici.
Nel 2004 Green Square ha realizzato con il marchio Aigle un fatturato di 9 milioni di euro, mettendo a segno un incremento del 38% rispetto ai valori dell’anno precedente.
Wilson Lui e il management dell’ex società licenziataria resteranno ai vertici dell’azienda e parteciperanno attivamente alle politiche di sviluppo commerciale di Aigle in Asia, che prevedeno, in particolare, un ulteriore incremento della penetrazione nel mercato cinese.
a.t.
stats