Aigner affida il prêt-à-porter donna al Gruppo Burani

Sarà il Mariella Burani Fashion Group (Mbfg) a occuparsi dello sviluppo, della produzione e della distribuzione del prêt-à-porter Aigner Fashion Donna, in capo alla maison tedesca Etienne Aigner. La supervisione stilistica resta in mano a Udo Edling, direttore creativo della griffe.
La collaborazione, che prende il via con la primavera-estate 2010, prevede che le linee Aigner Fashion Donna siano commercializzate, oltre che dalle 112 boutique Aigner (che coprono 45 Paesi del mondo), anche dalla rete internazionale del Mbfg.
Fondato negli anni Sessanta e con sede a Monaco di Baviera, il brand Etienne Aigner ha il suo core business nelle borse e negli accessori di lusso ma ha sviluppato una linea di abbigliamento femminile già dal 1990. In più, firma la moda uomo (con Dressler Bekleidungswerke Brinkmann), gli orologi e i gioielli (con Pe Time Design), gli occhiali (con Nigura Metzler Optics International) e gestisce direttamente, attraverso la Etienne Aigner Cosmetic, una linea di cosmetici.
e.f.
stats