Al CenterBOx debutta il Fast Fashion Festival

Dal 7 al 9 settembre prossimi al CenterBOx di Bologna si terrà la prima edizione del Fast Fashion Fastival. L’idea è quella di celebrare l’eccellenza del made in Italy e la sua capacità di fare moda. In programma una tavola rotonda, una mostra, una temporary exhibition e altre iniziative anche per festeggiare il nuovo corso dell’ex Centergross.
Lunedì mattina alle 11.30 una tavola rotonda dal titolo “Corri, moda, corri” analizzerà con importanti esperti del settore evoluzione e dinamiche della fast fashion: interverranno Marco Agnolin, direttore generale di Zara Italia, Stefano Beraldo, a.d. di Gruppo Coin, Beppe Angiolini, presidente della Camera dei Buyer, Simona Segre Reinach, antropologa culturale docente allo Iuav di Venezia e Adriano Aere, presidente di CenterBox e della società Imperial.
Nei tre giorni open day dedicati a dettaglianti italiani e stranieri e ai giornalisti si potranno visitare la mostra “Paper Dress”, curata da Vassillis Zidianakis con oltre 300 abiti realizzati in carta, la Biblioteca della Moda, sede temporanea dello spazio madre milanese, il Mazzini Vintage Box, una selezione dell’archivio di abiti storici di Attilio Mazzini e la temporary exhibition, ovvero la presentazione delle fast collection autunno-inverno 2009/2010 di aziende italiane esterne al CenterBOx.
Per l’occasione il centro si presenterà con una nuova veste interpretata dall’architetto Vincenzo De Cotiis, neo direttore creativo che segue il restyling di tutta la struttura (vedi anche fashionmagazine.it dell’8 luglio).
e.c.
stats