Al Magic debutta una sezione dedicata al tessuto

Dal 25 al 28 agosto torna a Las Vegas la più ampia e completa manifestazione dedicata all’abbigliamento negli States: The Magic Marketplace. Novità di questa edizione il Fabric@Magic, sezione dedicata al tessuto con una sessantina di espositori.
Il Magic riunisce due volte l’anno nella città del gioco 3.000 aziende di confezione uomo, donna, bambino e accessori in rappresentanza di 5.000 brand e 20.000 linee circa. L’immensa kermesse si struttura in Magic, dedicato all’uomo, che si tiene al Las Vegas Convention Center, Wwd Magic, sulla moda donna al Sands Expo & Convention Center, Magic kids e the edge incentrati rispettivamente su childrenswear e “alternative lifestyle”, entrambi al Las Vegas Convention Center.
Una quarantina circa le aziende del nostro Paese che esporranno a Magic grazie al supporto di E.M.I.-Ente Moda Italia e Ice-Istituto per il Commercio Estero nella sezione Made in Italy at The Magic situata all’interno dell’area dedicata ai designer. “Reduci da un paio di stagioni non particolarmente brillanti in America, alcune realtà dell’abbigliamento della Penisola hanno dato forfait all’edizione estiva del salone – rivela Giovanna Del Pela, responsabile di E.M.I. -. Si tratta per lo più di aziende di confezione specializzate nella pelle e nel cashmere che utilizzavano l’appuntamento di agosto solo come presenza istituzionale, avendo collezioni dedicate alla stagione fredda”. Fra le new entry si segnala invece il marchio Ingram.
e.a.
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