Al debutto la capsule collection Neil Barrett for Herno

È tutto pronto per il lancio della collezione nata dalla collaborazione tra Herno e il designer Neil Barrett: otto piumini leggeri che si plasmano sul corpo e che saranno presentati al prossimo Pitti Immagine Uomo.
Herno - marchio storico italiano specializzato in luxury sportswear, fondato a Lesa (No) nel 1948 da Giuseppe Marenzi - è da sempre sinonimo di una ricerca continua di procedimenti tecnologici applicati a tagli sartoriali, in un mix che rende i suoi capi performanti senza perdere il gusto per la tradizione. Grazie a questi plus, ha trovato in Neil Barrett un estimatore di pregio: “Un anno fa abbiamo introdotto per la prima volta sul mercato un piumino di 200 grammi a iniezione, realizzato in tessuto leggerissimo - ha raccontato Claudio Marenzi, a.d. di Herno -. Neil se ne è innamorato e ora, insieme, abbiamo pensato di sviluppare una collezione unendo alla nostra tecnologia il suo grande estro”. Neil Barrett - che ha mosso i primi passi di una ventennale carriera da Gucci e Prada, prima di lanciare le sue linee uomo e donna e di collaborare, dal 2003, con Puma - ha dimostrato sin dagli esordi di essere ideatore di uno sportswear d’avanguardia, particolarmente attento alla cura dei dettagli. “Herno rappresenta per me un esempio di eccellente qualità italiana nel campo degli impermeabili e dei cappotti - ha dichiarato il designer inglese -. La loro innata bravura è l’aspetto che più mi ha attratto”. I piumini della capsule collection saranno disponibili nei migliori negozi Herno e Neil Barrett di tutto il mondo da settembre 2009.
e.b.
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