Al nastro di partenza la quarta edizione dell’osservatorio Magdus

Inizierà il 7 aprile la due giorni dedicata ai factory outlet center organizzata a Troyes, in Francia, dal Magdus, l’osservatorio europeo del settore. Un’occasione importante per fare il punto sull’andamento delle cittadelle a prezzi scontati. Entro il 2012, al via una ventina di centri principalmente in Italia, Francia, Germania e nei Paesi dell’Europa dell’Est.
La quarta edizione del Magdus farà il bilancio del 2009 - anno difficile, ma che ha visto in crescita le performance dei factory outlet center in Europa - e cercherà di delineare le direttive di sviluppo dei prossimi anni.
Tra gli incontri in programma, da segnalare “Foc in Europa: fatti, cifre e tendenze”, mercoledì mattina alle 10. Seguiranno al pomeriggio la conferenza dal tema “L’evoluzione del consumo dei brand in Europa” e la cerimonia dei Magdus Awards.
Giovedì mattina, invece, l’appuntamento clou è con il meeting “Ridurre gli stock: come trasformare un vincolo in opportunità? Quali i luoghi per i foc in Europa?”.
e.c.
stats