Al via Gattinoni Hard, linea dedicata alle donne oltre la taglia 42

Alle 19 licenze che costituiscono il mondo della Casa di moda Gattinoni, con la primavera/estate 2005 si aggiunge una linea di moda femminile dedicata alle consumatrici over 42, Gattinoni Hard, prodotta dal Gruppo Marly’s di Arzignano (Vicenza).
Per mettere a punto la nuova collezione, Guillermo Mariotto, creative director di Gattinoni, ha tratto ispirazione dal fascino delle giunoniche dee della mitologia greca, per una serie di capi che seguono il concept e i colori propri dello stile della prima linea. Un range di 150 pezzi intercambiabili dall’impronta casual ma dal design elegante e femminile, caratterizzati da materiali stretch e lavorazioni particolari.
A occuparsi della produzione sarà il Gruppo Marly’s, azienda veneta guidata da Paolo Bastianello (vicepresidente della Piccola e Media Impresa Regione Veneto e consigliere Confindustria), Mario Grizzi e Antonio Pisanello (vicepresidente Sistema Moda Regione Veneto e presidente di Sistema Moda Vicenza). La società, specializzata in abbigliamento donna per taglie regolari e comfort con linee proprie e su licenza, è attiva sul mercato internazionale con quasi mille clienti in 25 Paesi e ha un fatturato consolidato che supera i 20 milioni di euro.
Gattinoni Hard debutterà nei negozi con la primavera/estate 2005, con previsioni di fatturato - relativamente al primo anno - stimate per 5 milioni di euro. In Italia sarà disponibile in una quindicina di studi di rappresentanza e in Europa sarà distribuita tramite agenzie nazionali. La showroom milanese Gattinoni gestirà invece la commercializzazione per le aree del Medio Oriente, dell’Estremo Oriente e degli Stati Uniti.
a.t.
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