Al via MarediModa: da oggi a Cannes focus sui materiali per il beachwear

Si è aperta questa mattina - con una tavola rotonda dedicata alla creatività e all’innovazione - la settima edizione di MarediModa e IntimodiModa, il salone internazionale di Cannes dedicato alle collezioni di tessuti per il mare e l’intimo made in Europe.
Alla tre giorni partecipano 130 aziende rigorosamente selezionate: l’obiettivo della manifestazione è infatti quello di presentare l’alto di gamma nei materiali per costumi da bagno e abbigliamento intimo, facendo emergere il valore aggiunto della filiera tessile europea.
Unitamente al momento espositivo MarediModa offre un’area tendenze realizzata in collaborazione con Carlin International e un’importante selezione dedicata all’outsourcing.
Nella giornata di domani si attende di conoscere primo, secondo e terzo classificato del premio Mittelmoda Beach Award, l’iniziativa finalizzata a incoraggiare promettenti designer del settore con la consegna di borse di studio. I giovani selezionati sono Anja Stehlik dell’Università del Tessile e del Design di Zagabria, la russa Daria Nipan studentessa del Polimoda di Firenze e Alberto Messina dell’Università di Bologna. I visitatori sono invitati a votare i loro lavori tramite coupon. La proclamazione avverrà nell’ambito di un happy hour musicale.
L’appuntamento di Cannes è stato preceduto da una preview tenutasi in ottobre a Palazzo Prisco di Monaco di Baviera, a cui hanno partecipato una trentina di manifatture.
e.a.
stats