Al via a Parigi Denim by Première Vision

Oggi e domani è di scena ai Docks di Parigi Saint-Denis la quarta edizione di Denim by Première Vision, l’appuntamento a cui partecipano una settantina di attori internazionali del jeanswear. Un numero in aumento dell’11% rispetto all’edizione di giugno 2008.
Tessitura, lavaggio, tintura, confezione e fornitura di accessori: tutta la filiera del denim è rappresentata. Per quanto riguarda i Paesi, l’Italia è in testa con 17 espositori, seguita dalla Tunisia e dalla Turchia, presenti rispettivamente con 14 aziende. Marocco (sette espositori), Spagna (cinque espositori) e poi Francia, Hong Kong, Giappone, Svizzera, Grecia, Isole Mauritius e Romania completano il quadro.
Il tema scelto per questa sessione, dedicata alle collezioni dell’autunno-inverno 2010/2011, è “Universoul”: una parola che richiama l’identità profonda della tela jeans. Declinato nelle tre hall del salone, lo spirito “Universoul” verrà scenograficamente illustrato in due spazi, allestiti come scatole nere che “vibrano” grazie alla magia del denim: Black Box Soul (ingresso hall Haussmann) e Black Box Daily (hall Eiffel).
Ad arricchire l’atmosfera speciale della rassegna, la mostra “Truth & Light”, da scoprire presso la hall Pullman.
e.a.
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