Al via da questa sera l’edizione numero dieci di Convivio

Una cena charity e un party a seguire siglano da questa sera il debutto dell’edizione numero dieci di Convivio, di scena a Fieramilanocity dall’11 al 15 giugno. L’appuntamento di quest’anno celebra l’impegno ventennale della manifestazione nella lotta concreta contro l’Aids.
Nato nel 1992 da un’idea di Gianni Versace, che da subito coinvolse nel comitato promotore Giorgio Armani, Gianfranco Ferré e Valentino, il rendez-vous biennale di Convivio coinvolge oggi non solo le realtà dell’abbigliamento ma anche il mondo della pelletteria, della gioielleria, della cosmesi, del design, dell’oggettistica e dell’arte. Si tratta di evento di grande rilievo, che vede coinvolto un comitato promotore di 37 persone, oltre 800 volontari, media, tv e 50 volti noti del mondo della cultura, della finanza, dell’arte e dello spettacolo nei panni di testimonial. Un impegno premiato dai numeri: 62mila visitatori nel 2008, che in soli sei giorni hanno donato ad Anlaids Sezione Lombarda 2 milioni e 470 mila euro.
Questa sera la mostra mercato si apre con la consueta cena a inviti e con il Convivio Dance For, che vedrà nel ruolo di special guest Francesco Facchinetti con il dj set affidato a Matteo Ceccarini, Aki Bergen e al gruppo dei Fake Plastic Trees, con il coordinamento artistico di Giorgio Lucca.
Oltre alla mostra mercato, dove è possile acquistare prodotti esclusivi a prezzi scontati del 50%, torna anche quest’anno l’area “Vintage”, dedicata a capi posseduti dalle celebrity. Confermata inoltre la presenza di una sezione sull’arte denominata “Fine Art Cheap Art”, con un’asta introdotta nell’edizione del 2008 che coinvolge artisti, collezionisti, critici d’arte, fondazioni e galleristi che sostengono Convivio. La campagna pubblicitaria dell’evento è stata studiata gratuitamente dall’agenzia McCann Erickson.
c.me.
stats