Al via domani Preview – I-Textile New York: Pratotrade presente con 13 aziende

Preview New York inaugura da domani, 16 luglio, un’intensa stagione per le aziende pratesi. Sono infatti gli Usa il mercato di apertura delle attività di Pratotrade, consorzio costituito nel 1979 che raggruppa 120 selezionate imprese tessili del distretto toscano, produttrici di tessuti e abbigliamento uomo, donna e bambino. 13 di queste presenteranno sul mercato statunitense le precollezioni autunno-inverno 2009/2010.
Ai due giorni della manifestazione - organizzata da Première Vision International con la collaborazione dell’Ice, Istituto di commercio estero - partecipano 116 realtà, di cui 46 italiane. “Nonostante perdurino le condizioni sfavorevoli dovute al cambio euro/dollaro - dichiara Vincenzo Pagano, direttore di Pratotrade - Preview New York mantiene un notevole grado di interesse per le aziende, in considerazione delle potenzialità del mercato che rappresenta oltre 58 milioni di euro del nostro export. L’elemento che caratterizza la presenza delle nostre imprese è quello di un’offerta altamente qualificata e con elevato contenuto moda e innovazione”.
Per le società pratesi che fanno parte della struttura - ammesse perché fanno della ricerca stilistica e della qualità una variante strategica cui destinare risorse e impegno -, un settembre ricco di impegni: saranno a Monaco per Munich Fabric Start dal 3 al 5, a Milano per Prato Expo-Milano Unica dal 16 al 19 e a Parigi per Première Vision dal 23 al 26.
e.b.
stats