Al via domani White Milano, all'insegna del binomio womenswear-menswear

Conferma la formula mista, menswear più womenswear, e presenta un restyling radicale del concept, con una sezione interamente dedicata alle collezioni donna, l'appuntamento con White Milano, al via domani e in pista fino al 25 giugno presso gli spazi di via Tortona 27 e 54, con un totale di 120 espositori. Fra i debutti, si segnala la presenza di Iceberg.
"White è per noi un nuovo palcoscenico, una vetrina internazionale dove far vivere la collezione uomo che, come di consueto, continuerà a sfilare sulle passerelle milanesi", ha dichiarato Paolo Gerani, a.d. di Gilmar, titolare della label. Anche Jo No Fui avrà uno spazio esclusivo nell'ambito della manifestazione, mentre si segnalano il ritorno di Ter et Bantine - che dopo l'esordio lo scorso gennaio con la pre-collezione e la linea accessori, è presente in qualità di "Special project" con le novità della prossima estate - e il debutto di Cat's, linea nice-price di Tsumori Chisato, "Special guest".
Tra i marchi di ricerca, da citare gli italiani Isabel Benenato e Marsell Goccia, gli americani Raquel Allegra e Tucker, la londinese Deepa Gurnani, gli esordienti L. Chiussi, Cutuli Club e Drink Beer Save Water. Il Basement, area più cool del salone, diventa un club esclusivo con presenze internazionali come Rochambeau dagli Usa, Fagassent dal Giappone, Demobaza dalla Bulgaria, Daniel Andresen dal Belgio e il giovane italiano Fabio Quaranta. Il Lanificio F.lli Cerruti, partner di White per iniziative rivolte ai giovani talenti, sarà per la seconda volta impegnato con la mostra "La tradizione, il valore, il bello", dedicata all'eccellenza del made in Italy, con accanto un ospite d'eccezione come Lardini.
A proposito di eventi, si segnalano quelli di Drumhor e Care Label, in una liaison di stile all'insegna del denim, di Boglioli, in scena domani sera, e gli happening culturali allo spazio ex Ansaldo, organizzati da The White Club, associazione no profit nata in seno a White, con il patrocinio del Comune di Milano
stats