Al via domani a Milano anche White e neoZone

Entrano in scena domani a Milano anche White (al Superstudio Più di via Tortona 27) e il "debuttante" neoZone (al numero 37 della stessa via). La sfida per i saloni organizzati da Efima (braccio fieristico di Sistema Moda Italia) si gioca nella "conquista" dei buyer internazionali: White punta sul forte contenuto creativo delle proposte selezionate; neoZone sulla "cultura del prodotto", espressa dai nomi di primo piano che hanno aderito al progetto.
Le due mostre, complementari e collegate, inaugurano a Milano il concetto di “rete di manifestazioni” specialistiche, che Efima intende sviluppare grazie alla collaborazione con il Centro di Firenze per la moda italiana e alle competenze di Pitti Immagine (a coordinare il progetto è stato chiamato, infatti, Agostino Poletto, direttore marketing delle rassegne fiorentine).
White e neoZone ospiteranno rispettivamente 131 e 46 proposte, fra collezioni di prêt-à-porter e accessori, e saranno collegate da un’iniziativa che unisce moda, design e comunicazione: l’evento/installazione “27 Tortona 37”, con protagonisti i giovani creativi di Polimoda e Esterni.
Tutte le sere “scatteranno” gli White Event: si parte domani alle 19 con la sfilata dello stilista ellenico Angelos Frentzos, si prosegue sabato alle 19.30 con il progetto realizzato da Angelos Figus per Fiat Idea e, a seguire, il Fiat Idea Party.
Domenica 29 è in programma, alle 19, la presentazione della linea di prêt-à-porter Collection Priveè?. I saloni chiuderanno lunedì.
e.a.
stats