Al via domani la seconda edizione di Mare di Moda

Da domani a giovedì 27 novembre il Palais des Festival di Cannes ospita la seconda edizione di Mare di Moda, salone internazionale dei tessuti e degli accessori per il beachwear, organizzato dal Gruppo Produttori Tessuti Stampati Mare Italiani. In mostra le novità di 86 realtà europee, di cui 49 italiane, molte delle quali - soprattutto fra quelle specializzate nei tessuti stampati - appartenenti al distretto serico comasco.
Il Gruppo Produttori Tessuti Stampati Mare Italiani è nato, infatti, nel 1988 all’interno dell’Associazione Serica Italiana, al fine di valorizzare una produzione di nicchia, localizzata prevalentemente nel distretto comasco, contraddistinta da capacità e tecniche di trattamento e nobilitazione altamente specializzate. Del gruppo fanno parte 21 aziende, che nel 2002 hanno messo a segno un fatturato di 130 milioni di euro circa, di cui l’80% grazie all’export.
Mare di Moda si qualifica come appuntamento specialistico, in grado di offrire ai produttori di costumi da bagno la possibilità di visionare in anteprima assoluta le collezioni di tessuti e accessori per l’estate 2005, di aggiornarsi sulle tendenze e le tecnologie più innovative e di avviare e sviluppare partnership con fornitori selezionati.
Mare di Moda e Seri.co, nell’ambito del salone, hanno organizzato una mostra intitolata “Omaggio al teatro di Gianni Versace”: 15 bozzetti realizzati dallo stilista per altrettanti costumi di opere e balletti ideati in collaborazione con registi e coreografi di fama mondiale. Il vernissage è fissato per martedì 26 alle 18.30.
e.a.
stats