Al via i corner Freesoul

I primi sono stati inaugurati in Francia, Grecia e Olanda. Adesso tocca all’Italia. Stiamo parlando dei nuovi corner Freesoul, che puntano a rivoluzionare il concept di vendita del brand italiano specializzato in jeanswear e sportswear grazie a un approccio high-tech.
Il progetto è stato ideato dal team di architetti interno all’azienda Eldo – dal 2008 nell’orbita della società di investimenti lussemburghese Balham Holding – e si avvale della tecnologia più avanzata per sviluppare un percorso multisensoriale: all’interno di ogni spazio una serie di maxi schermi al plasma, raggruppati a formare un denim-wall, consente di visualizzare ogni dettaglio del prodotto e di valutarne con accuratezza la vestibilità. Ogni modello è disponibile per la prova all’interno di cassetti disposti in modo da ricreare la forma di un alveare (a ognuno è appeso un paio di jeans come quelli contenuti all’interno, così da poter essere toccati), ma i pezzi acquistati dai clienti hanno la particolarità di non essere stati mai indossati in precedenza, visto che ciascuno è racchiuso in speciali capsule in plexiglas collocate in un mobile a fianco del denim-wall.
Se il capo provato e scelto non è disponibile nella taglia o nel lavaggio preferito, ci pensa la tecnologia: è infatti possibile effettuare immediatamente il proprio ordine via Internet, tramite il sito www.freesoulworld.com.
Nelle nuove location non manca la collezione fashion, proposta al pubblico con le stesse modalità del denim e raccontata anche attraverso immagini su maxi schermi.
Interessati al progetto corner sono sia l’Italia, sia l’estero: dopo le aperture in Francia, Grecia (nei department store Attica di Atene), Olanda (nei centri commerciali V&D di Rotterdam e Utrecht) e, nel nostro Paese, a Bari (presso lo store multibrand Banana Moon), altri opening sono in agenda per gennaio a Cagliari, Campobasso e Taranto. Il 2010, inoltre, segnerà un’ulteriore espansione in territorio francese e il debutto con cinque corner in Germania e cinque in Gran Bretagna.
a.t.
stats