Al via il 7 giugno Convivio numero 11

Torna sotto i riflettori Convivio, la mostra mercato benefica biennale a favore di Anlaids, giunta all'11esima edizione. Dall'8 al 12 giugno, con cena di gala il 7, l'appuntamento è presso Fieramilanocity, padiglione 1, dove sarà possibile acquistare i prodotti messi a disposizione da un pool di aziende e stilisti di punta, al 50% in meno rispetto ai negozi.
Come ha detto questa mattina Stefano Boeri, assessore alla Moda e alla Cultura del Comune di Milano, nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione, "Convivio ha una duplice anima: da una parte si pone l'intento di mobilitare consistenti energie economiche per incentivare la ricerca, dall'altra ci aiuta a tenere il polso della situazione effettiva della diffusione dell'Aids". Per l'occasione, più di 800 volontari si trasformeranno per cinque giorni in commessi inappuntabili, 90 aziende parteciperanno con le loro donazioni, più i privati, gli artisti e le gallerie d'arte che insieme daranno vita a uno shopping speciale, che include anche un'asta silenziosa di opere contemporanee. Tra le novità di questa edizione, i capi maschili nell'ambito della sezione Vintage e le 1.000 borse in tela interpretate dagli studenti dello Ied, l'Istituto Europeo di Design, che cura anche la grafica nel perimetro della cena di gala, dove 130 tavoli allestiti da stilisti e aziende daranno vita a una suggestiva "mostra nella mostra".
A proposito di numeri, significativi quelli della scorsa edizione, 2 milioni e 126mila euro raccolti a favore di Anlaids, 53mila e 200 visitatori, 104 griffe che hanno aderito, oltre 240mila prodotti in vendita, 800 volontari impegnati. Una mobilitazione di energie per una causa importante, la ricerca a favore della prevenzione e della cura di una malattia oggi piuttosto trascurata e che invece continua a rappresentare una minaccia per la popolazione.
c.me.
stats