Al via la 14esima edizione di Mittelmoda the fashion award

Mittelmoda riparte con una nuova edizione del concorso internazionale per stilisti emergenti e studenti di moda che si terrà il 15 e 16 settembre come ogni anno a Grado, Gorizia. A giudicare i finalisti, la cui selezione avverrà a giugno, sarà una giuria internazionale che premierà il vincitore con una somma di 8 mila euro.
La seconda migliore collezione riceverà invece un riconoscimento di 4 mila euro. Organizzato da Gorizia Fiere e promosso da Mittelmoda international lab in collaborazione con la Camera nazionale della moda italiana e l’Associazione tessile italiana, Mittelmoda the fashion award prevede anche nove progetti speciali supportati da diversi brand del fashion system che mettono a disposizione premi in denaro o stage. Tra questi Furla, che offrirà 2 mila euro al creativo che si è distinto nell’ambito degli accessori oppure Missoni, che ha messo in palio 2 mila euro e tre mesi di stage per il designer più innovativo per quanto riguarda la maglieria.
Ad arricchire l’ormai consolidato concorso, le cui iscrizioni si concluderanno il 22 maggio, sono una serie di iniziative che si tengono durante tutto l’anno, come il nuovo Progetto Pocket: una competition lanciata da Ltb by Little Big, che ha invitato gli studenti a creare entro l’8 aprile, data ultima per consegnare il materiale, i modelli più trendy di tasche per pantaloni in denim. Verso la fine di maggio 2006, una giuria selezionerà il vincitore, che riceverà mille euro e sarà invitato all’evento finale e alla cerimonia di premiazione.
v.s.
stats