Al via la prima edizione di Pre-Gds

Debutta per la prima volta a Düsseldorf - dal 30 gennaio al primo febbraio, in contemporanea con Cpd Woman_Man_Kidz - il salone Pre-Gds. Si tratta di una piattaforma "anticipata", rispetto alla fiera Gds che parte il 17 marzo successivo, dove operatori del mercato dell’abbigliamento e della calzatura potranno incontrarsi e accordarsi su collezioni intermedie & co.
“L’idea di questo nuovo salone - spiegano gli organizzatori della fiera di Düsseldorf - nasce infatti come risposta alle crescenti esigenze, anche sul mercato della calzatura, di cicli di ordinazione più brevi, che garantiscano ai retailer una costante attualità dell’assortimento”.
Pre-Gds diventa così il luogo ideale dove scambiarsi informazioni, presentare nuove idee e concordare nuove tendenze con i rivenditori specializzati. Non va trascurata, inoltre, l’opportunità di creare nuovi contatti, dal momento che le calzature sempre più spesso trovano nella distribuzione di abbigliamento un canale alternativo di trading.
Attualmente è stimata la presenza di circa 40 espositori, due terzi dei quali provenienti dall’estero, per un totale di 80 collezioni di scarpe. Questi stessi eshibitor saranno in seguito presenti alla 99esima edizione di Gds-The Premier Shoe Event. Per saperne di più, www.tradefair.it e www. pre-gds.com.
e.f.
stats