Al via la quinta edizione del contest Diesel Wall

Manchester, Barcellona, Zurigo e New York sono le città scelte da Diesel per la quinta edizione dell’art contest Diesel Wall. Il concorso offre l’opportunità ai creativi che presenteranno i loro progetti sul sito www.dieselwall.com di intervenire sul paesaggio urbano realizzando un’opera d’arte di straordinarie dimensioni su una parete del centro città.
Agli artisti viene lasciata assoluta libertà nell’elaborazione dei concept. In sintonia con la filosofia che da sempre connota il marchio fondato da Renzo Rosso, i partecipanti sono stimolati a lanciare un messaggio in grado di colpire e di indurre il pubblico a pensare.
Da metà aprile a metà luglio saranno formate le giurie locali che sceglieranno il vincitore per ogni città, di cui faranno parte anche big come Bigas Luna, Peter Saville, Terry Jones e Wilbert Das, direttore creativo di Diesel. Da maggio a luglio, a seconda della scadenza prevista per le varie edizioni del concorso, saranno annunciati i vincitori e si procederà alla messa a punto dell’opera.
e.a.
stats